embrione di pollo (M.Malpighi)

Collaborazioni

Unione Zoologica Italiana

Società Italiana di Istochimica

Società Italiana di Immunobiologia Comparata e dello Sviluppo

Associazione di Biologia Cellulare e del Differenziamento

Federazione Italiana Società Biologiche

International Society of Developmental Biologists

Society for Developmental Biology Advancing the field of developmental biology

Young Embryologist Network

Organizzazione

La vita dell'Associazione è formalmente ed effettivamente regolata da uno specifico Regolamento, che affida la conduzione delle attività ad un Consiglio Direttivo composto da un minimo di 7 ad un massimo di 11 membri, che restano in carica per 3 anni e sono rieleggibili una sola volta. L'Assemblea dei Soci determina il numero dei componenti del Consiglio e procede alla loro nomina tramite elezione.

Al Consiglio Direttivo sono affidati i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione dell'Associazione, salvo quanto riservato all'Assemblea, con facoltà di delegare i poteri stessi ad uno o più componenti del Consiglio medesimo.
Il Consiglio Direttivo, tenendo conto dei risultati delle elezioni svolte in Assemblea, procede alla nomina, al proprio interno, di Presidente e Vice Presidente, Segretario e Tesoriere ed eventualmente di un Presidente Onorario, che potrà prendere parte alle riunioni del Consiglio.

Nella sezione documenti, oltre allo Statuto e al Regolamento dell'Associazione, sono disponibili tra l'altro alcuni verbali delle riunioni.

Consiglio Direttivo

Quale primo organo amministrativo è nominato, previa elezione da parte dell'Assemblea dei Soci, un Consiglio Direttivo composto da 11 membri.
Il Consiglio Direttivo ha nominato le seguenti cariche amministrative:

Mario Pestarino
Presidente Onorario