embrione di mammifero (scimmia)

Federazione Italiana Società Biologiche

Young Embryologist Network

Organizzazione

La vita dell'Associazione è formalmente ed effettivamente regolata da uno specifico Statuto, che affida la conduzione delle attività ad un Consiglio Direttivo composto da un minimo di 7 ad un massimo di 11 membri, che restano in carica per 3 anni e sono rieleggibili una sola volta. L'Assemblea dei Soci determina il numero dei componenti del Consiglio e procede alla loro nomina tramite elezione.

Al Consiglio Direttivo sono affidati i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione dell'Associazione, salvo quanto riservato all'Assemblea, con facoltà di delegare i poteri stessi ad uno o più componenti del Consiglio medesimo.
Il Consiglio Direttivo, tenendo conto dei risultati delle elezioni svolte in Assemblea, procede alla nomina, al proprio interno, di Presidente e Vice Presidente, Segretario e Tesoriere ed eventualmente di un Presidente Onorario, che potrà prendere parte alle riunioni del Consiglio.

Nella sezione documenti, oltre allo Statuto dell'Associazione, sono disponibili tra l'altro alcuni verbali delle riunioni.

Consiglio Direttivo

Quale primo organo amministrativo è nominato, previa elezione da parte dell'Assemblea dei Soci, un Consiglio Direttivo composto da 10 membri.
Il Consiglio Direttivo ha nominato, il 21 giugno 2016, le seguenti cariche amministrative:

Mario Pestarino
Presidente Onorario