embrione di mammifero (scimmia)

Collaborazioni

Unione Zoologica Italiana

Società Italiana di Istochimica

Società Italiana di Immunobiologia Comparata e dello Sviluppo

Associazione di Biologia Cellulare e del Differenziamento

Federazione Italiana Società Biologiche

International Society of Developmental Biologists

Society for Developmental Biology Advancing the field of developmental biology

Young Embryologist Network

Soci

I Soci dell'Associazione sono Studiosi, Ricercatori e Docenti, in Biologia dello Sviluppo e della Cellula.

I Soci sono suddivisi tra Soci effettivi, junior, onorari, sostenitori.

  • sono Soci effettivi gli Studiosi titolari di un contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato o destinatari di una pensione derivata dalla loro precedente attività;
  • sono Soci junior gli Studiosi non titolari di un contratto di lavoro a tempo indeterminato né di pensione, quali i Dottorandi, Assegnisti di ricerca, Borsisti, Ricercatori a tempo determinato RTDA e RTDB;
  • sono Soci onorari studiosi italiani e stranieri che abbiano contribuito in maniera significativa all'avanzamento della Biologia dello Sviluppo e della Cellula. La nomina a Socio onorario, viene deliberata dall'Assemblea su proposta del Consiglio Direttivo. I Soci onorari non sono tenuti a versare la quota di iscrizione, possono partecipare alle Assemblee ed hanno diritto di voto;
  • sono Soci sostenitori persone fisiche o giuridiche che intendano supportare le attività della Società, fornendo mezzi e fondi per la sua attività. La richiesta di associazione dovrà essere approvata dal Consiglio Direttivo e ratificata dall'Assemblea. Se il Socio sostenitore è una persona giuridica dovrà essere rappresentato da un suo delegato. I Soci sostenitori non fanno parte di alcun tipo di elettorato dell'Associazione.

Tutti i Soci effettivi e junior hanno gli stessi diritti e versano una quota annua di adesione fissata dal Consiglio Direttivo per ciascuna categoria.

Le quote di adesione, per anno solare, sono di € 55,00 per i Soci effettivi e di € 35,00 per i Soci junior e comprendono la quota di iscrizione alla "International Society of Developmental Biology".
I versamenti devono essere fatti sul conto corrente bancario aperto presso Banca Prossima - IBAN: IT 32G03 35901 60010 00001 38344

I Soci non assumono alcuna responsabilità oltre il versamento dell'importo delle rispettive quote.

I Soci possono prestare volontariamente e gratuitamente la propria opera a favore delle iniziative promosse dall'Associazione, per il raggiungimento degli scopi statutari. L'Associazione mantiene aggiornato il Libro dei Soci suddiviso per categoria.

Associarsi

La domanda di iscrizione all'Associazione deve essere presentata al Presidente, mediante invio di apposito modulo sottoscritto da due Soci effettivi, con allegato un curriculum vitae contenente un elenco delle pubblicazioni.
La domanda di iscrizione verrà sottoposta alla approvazione del Consiglio Direttivo, nel caso sia accettata il nuovo Socio dovrà provvedere al versamento della quota annuale di iscrizione che renderà effettiva l'iscrizione stessa.


Una parte dei soci al Convegno 2016